León Bernal, ballerino professionista, insegnante e DJ di tango formato a Buenos Aires sotto l'influenza di diverse figure di spicco della scena Tanguera di Buenos Aires.
È ballerino di Tango da 12 anni e insegnante da 8 anni; ha insegnato in diverse Milongas (luogo dove si balla il tango regolarmente) e Scuole di Buenos Aires e da 5 anni insegna in Spagna, Francia e Italia.
Ha partecipato ad alcune compagnie di tango come ballerino, a Buenos Aires nel 2015 con la compagnia “Corporación Tangos” ea Barcellona con la compagnia “Tango Amado” nel 2017 e 2018.
A Vicenza tiene corsi regolari e intensivi molto apprezzati dai suoi allievi. Le lezioni con León sono dedicate alla tecnica, all'uso dello spazio nella Milonga, ai valori tra ballerini e la musicalità. Inoltre e grazie al suo stile di Tango Salone e Sociale ricrea la connessione, la fluidità, la leggerezza e l'ascolto tra i ballerini. Tutto questo ereditato dai suoi maestri e dai vecchi Milongueros (ballerini che vanno alla milonga) da anni e anni di esperienza.
Luogo
Via Cesare Battisti 2, 36050 Bolzano Vicentino Vicenza, Italia
Aggiungi una recensione