Lezioni di gruppo 🧡 lezioni private ❤️ stage con maestri ospiti 🧡 tecnica tango e allenamento ❤️milonga e pratica principalmente a Milano
LA MIA STORIA BREVE:
Tali Gon
Il mio percorso parte dal soggiorno di casa danzando/giocando col mio padre e continua alla compagnia di danza jazz della mia città. Dopo 2 anni di servizio militare, a 20 anni mi trasferisco a Milano dove inaspettatamente mi innamoro di un ballo di coppia, così studio, insegno mi esibisco, creo coreografie in vari contesti artistici e internazionali col Tango Argentino. Parallelamente continuo la mia formazione di danza contemporanea, danza africana e contact.
Maestri e luoghi importanti sul mio cammino:
Irina Haikin, Alejandro Angelica, dance house, Franca Ferrari, Marina Michelis, la comuna Baires, Accademie Tangopuro, Yomoda.
PERCHÉ TANGO PER ME?
20 anni fa sono immigrata e mi sono trovata in un paese nuovo, non conoscevo ne la lingua, ne le persone e nemmeno bene me stessa. In una milonga, col tango ho trovato un linguaggio, un codice che mi ha permesso di esprimermi e capire anche gli altri. Una comunicazione che non misura le parole ma l’intento. Impulsi e pesi prendono direzione, l’abbraccio li bilancia e un’intesa sconosciuta si manifesta.
PERCHÉ TANGO PER VOI?
Perché è una danza sociale, conosci molte persone e li puoi ballare in ogni posto del mondo e metterti in contatto diretto coi locali. E anche…⬇️
In questo mondo che va sempre oltre l’immaginazione e veloci come un pensiero si manifestano realtà ballerine, ci troviamo facilmente a sentirci immigrati, “stranieri” costretti a maestrare un nuovo linguaggio. E tra tanti linguaggi che sappiamo usare, le lingue, la danza e la voce, il tango mette in primo piano l’ascolto. È l’arte di adattarsi e una costante ricerca di equilibrio in un free falling continuo.
Questa è la natura del tango, così è nato, in queste circostanze di rimescolamento di sorti e globalizzazione 150 anni fa a Buenos Aires e Uruguai.
Viale Papiniano 42, 20123 Milan Milan, Italy
Lunedì
Solo su appuntamento
Martedì
N / A
Mercoledì
N / A
Giovedì
N / A
Venerdì
N / A
Sabato
N / A
Domenica
N / A
4 Febbraio 2026 09:06 ora locale
Aggiungi una recensione