MILONGA SENTIMENTAL DJ. ADAN SCHWINDT il giovedì milonguero a Roma

Tipo di musica :

Tradizionale Dj Adan Schwindt

Prezzo : 10 EUR

Data inizio : 07/11/2019 22:30
Data fine : 08/11/2019 02:00

Indirizzo

Via del Mandrione 109, Roma, RM, Italia

Musicalizador

Adan Schwindt

Negozio

Maestro

Noretta Nori

Maestro

Descrizione

Giovedì 7 novembre tutti a milonguear nella MILONGA SENTIMENTAL con la direzione artistica di Noretta Nori. Abbracci e passione nell’avvolgente, effervescente atmosfera porteña dove danzeremo sulle selezioni musicali di Adan Schwindt un’energia tutta speciale per un argentino doc tra i più amati!

Ti aspettiamo come ogni giovedì nella splendida location in via del Mandrione 109, Roma – Casilino/Tuscolano.
-------------------------------
MILONGA TRADIZIONALE con “mirada y cabeceo” nel rispetto della ronda di ballo!
-------------------------------
PROGRAMMA DELLA SERATA:

CORSO DI TANGO ARGENTINO
Dalle 21,00 alle 22,30
Insegnante Noretta Nori con la collaborazione di due ottimi ballerini milongueri: Emanuele Illuminati e Norbert Riedl, durante la classe saranno presenti inoltre altri esperti ballerini supporter per poter accogliere le donne che non sono in coppia! Dopo il bellissimo workshop di Ricardo Maceiras El Pibe Sarandì ripeteremo tutti i moduli da lui proposti in ritmo e cadencia rielaborandoli creativamente .... ma anche un poco di milonga per non dimenticare la stupenda Elina Roldan!

MILONGA SENTIMENTAL
Dalle 22,30 alle 02,00
Con le selezioni musicali di Adan Schindt ... e sarà pura passione!

https://www.facebook.com/events/412570986311638/

---------------------------------
Abbiamo scelto la nostra sala con cura per voi, ben climatizzata, con ottimo pavimento in vero parquet, uno spazio bello e accogliente per condividere la nostra passione per il Tango in uno spirito sociale in cui abbracciare tutte le donne; ben illuminata e predisposta per mirada y cabecéo, buona la mobilità grazie al corridoio esterno. Amiamo l’abbraccio chiuso di un ballo fatto di semplicità e ascolto, intimo e appassionato ma accogliamo anche abbracci più disinvolti purché siano nel rispetto della musicalità, della ronda di ballo e dello spazio che tutte le coppie condividono. Preferiamo consentire la convivialità e non separare uomini e donne dato che l’ambiente spazioso, il corridoio e la giusta illuminazione consentono le miradas da ovunque. Balliamo musica tradizionale con una accurata e, da questo anno, più ristretta scelta di musicalizadores. Dimenticavo un’ultima attenzione ...... piedi al piso!!!!
---------------------------------------
NOVITA’ DELLA STAGIONE
--------------------------------------
SORTEGGIO DI DUE OMAGGI
- una lezione di Tango
- un ingresso
Entrambi gli omaggi sono personali, non cedibili e se ne può usufruire solo nella settimana successiva all’estrazione

------------------------------------------------------
INGRESSO MILONGA 10 € con tessera ACSI da esibire e consumazione con FORMULA OPEN BAR: acqua minerale, vino, bevande analcoliche varie, sfizietti dolci e salati.
NB: Tutti gli allievi della Milonga Sentimental avranno diritto allo sconto del 50% sull’ingresso alla Milonga (5 €)
--------------------------
Facile parcheggio di giovedì.
GRADITA LA PRENOTAZIONE
Info prenotazione tavoli e info lezioni: 3286487904 Noretta.
-----------------------------------------------------
ATTENZIONE IN PROGRAMMAZIONE
Workshop di Tango con Raul Cabral dal 27-28 novembre e 4-5 dicembre. No te lo pierdas!

---------------------------------------

Scuola di Tango Argentino Milonga Sentimental

PROGETTO CULTURA
Tra gli OBIETTIVI principali del nostro progetto culturale è anche quello di mantenere un forte legame con l’identità e le radici di Buenos Aires, a tal fine sono stati programmati durante l’anno una serie di Workshop per fare conoscere approcci diversi di Tango, Vals e Milonga ad opera dei diretti portatori della tradizione porteña tra essi: Elina Roldan, Gerardo Quiroz, Raul Cabral, Jorge Firpo, Silvia Ceriani, Horacio Julian Prestamo, Ani e Max, ecc.

METODOLOGIA DI INSEGNAMENTO:
è basata sulle tecniche di improvvisazione e sui principi generatori dei movimenti, dei patterns ritmici, delle cadenze, della conoscenza e comprensione dei codigos di comportamento sociale, in definitiva di un gusto estetico, sociale e culturale, tipicamente argentino da cui nasce l’unicità di questa danza. L’apprendimento materiale del ballo non si ridurrà all’acquisizione di sequenze di passi impraticabili in milonga, ma al contrario si incentrerà nell’apprendimento di un linguaggio danzato basato sulla creatività individuale in relazione allo spazio della ronda. La nostra scuola si distingue per l’insegnamento del Tango ballato alla maniera tradizionale delle milongue di Buenos Aires: sviluppo della musicalità individuale, senso di libertà nel ballo di coppia e comprensione dei codígos milongueri che sono solo alcuni degli obbiettivi che la didattica della scuola si propone di trasmettere ai propri allievi. Focus dei corsi a qualsiasi livello è l’insegnamento dell’improvvisazione del ballo nell’abbraccio chiuso, a partire dall’ascolto musicale nel Tango, Vals e Milonga delle orchestre storiche cogliendone particolarismi e differenze.

Sebbene sia possibile iscriversi singolarmente in questo anno preferiamo agevolare la presenza delle coppie affinché siano le stesse donne a coinvolgere gli uomini nel piacere dello studio della danza!
Contributo mensile Euro 60,00, in coppia euro 50,00.
Info:3286487904 Noretta.

Creato da :

Milonga Sentimental di Noretta Nori e Ermanno Felli

3286487904 |

scopri

Condividi