Tj Alvin

Informazioni sul musicalizador

Nasco come musicista nel 1987, ma "solo" nel 2010 ho incontrato il Tango e, casualmente mi sono cimentato nel ruolo di musicalizador.

Durante una serata mi piace osservare i ballerini in pista, carpirne le emozioni e le intenzioni, provando ad intuire la tanda successiva che vorrebbero ballare.

Per "deformazione professionale" amo studiare la musica, la storia delle orchestre e gli stili, dedicando gran parte del mio tempo libero all'ascolto e alla lettura. Eppure, giorno dopo giorno, scopro un'infinità di aspetti nuovi nel Tango, che mi fanno capire quanto c'è ancora da imparare e da studiare!

Per condividere il frutto delle mie ricerche ho aperto da poco il mio "locale virtuale", La Milonga di Alvin, uno spazio dove è possibile scaricare gratuitamente una varietà di risorse per tutti i gusti (elenchi discografici, testi con traduzione, partiture musicali, documentari, documenti, ecc).

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Tutto il tango ballabile e tradizionale, dalla metà degli anni '20 agli anni '70, con qualche proposta contemporanea di orchestre dallo stile comunque prossimo alla Epoca de Oro. Propongo tande da 3 brani e non disprezzo qualche cortina ballata.

Location abituali

Golden Dance School - Viterbo

Via Santa Maria in Silice, 13

Prossimi eventi