Antonio/Gattonio Tdj

Informazioni sul musicalizador

.Nel 1986 frequenta i primi corsi di ballo (folclore, liscio, salsa e tango argentino). Grazie a Silvia Vladiminsky e Salo Pasik del Teatro Fantastico di Buenos Aires si avvicina al tango argentino partecipando anche ad alcuni spettacoli della compagnia.
Studia con Helene Pede, Coco Dias, Ricardo Labriola, Osvaldo Roldan, Carlos Gavito, Damian y Nancy, Maria Plazaola, Osvaldo Zotto e Lorena Ermocida.
Partecipa a stage in Italia e all’estero con Gustavo Naveira, Pablo Veron, Eduardo Arquimbau, Miguel Angel Zotto, Mora Godoy, Alejandro Aquino, Pedro Monteleone e molti altri. Nel 1994 fonda l'associazione Danzare, che successivamente si chiamerà Tangare, e inizia un'intensa attività come insegnante e ballerino con Bettina Geiken. Nel luglio 1999 partecipa al Festival di Sitges (Barcellona, Spagna).
È a Buenos Aires dal 1996 al 2001 studiando con Mingo Pugliese, Susana Miller, Mora Godoy, I Dinzel e Damian y Nancy.
Dal 1999 al 2001 partecipa al Festival del Tango Argentino a Buenos Aires ("Tango B.A." e "El Tangauta" pubblicano servizi e interviste, quest’ultimo gli dedica, assieme a Paola Palaia, anche la copertina).
Partecipa a trasmissioni della radio "FM della CIUDAD" (già RADIO TANGO) e si esibisce in una milonga della Boca con la ballerina e maestra argentina Angela Ruth Manonellas.
Partecipa a numerosi spettacoli di tango, tra cui "Intango" (1997).
Nel 1998 è a Abu Dhabi nel Golfo Persico con il gruppo musicale "Four for Tango". Balla anche con altri gruppi, fra cui: "Corrientes de Tango", "Garua Tango Ensemble", "Projecto Tango" e "Nuevos Aires". Oltre a quasi tutte le manifestazioni dell’Estate Romana, partecipa a diverse serie televisive ("Il maresciallo Rocca", "Medico di famiglia", "Arsenio Lupin") e, nel 1998, alla trasmissione RAI "Carramba che fortuna" di Raffaella Carrà per promuovere il film di Carlos Saura "Tango".
Nel 1999 partecipa al film "Milonga" di Emidio Greco con Giancarlo Giannini.
Nell’aprile dello stesso anno partecipa a una puntata del "Maurizio Costanzo Show". Nel luglio 2005 si esibisce nella trasmissione RAI "Cominciamo bene".
Dal 1995 organizza corsi e spettacoli di danza nell'ambito della manifestazione estiva "Invito alla Lettura".
È promotore e organizzatore a Roma di stage e spettacoli con alcuni dei più importanti maestri di tango argentino, fra gli altri: Osvaldo Zotto, Lorena Ermocida, Carlos Gavito e Marcela Duran.
Nel 2009 partecipa con Giulia Zimei alla trasmissione Rai di Lamberto Sposini "La vita in diretta".
Attualmente svolge un’intensa attività di insegnamento a Roma e in altre regioni d'Italia.
È stato invitato a Cuba ad insegnare tango nel marzo 2010. Nel giugno 2010 si è esibito al Bagaglino di Roma con Paola Lievore.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

.

Location abituali

IL GIARDINO DEL TANGO

VIA DEGLI OLIMPIONICI 7

Prossimi eventi

Nessun evento in programma