Francesco Juan

Informazioni sul musicalizador

Nel '99 inizia a ballare e il tango e altri latino americani. Nel '06 comincia studiare con insegnanti Argentini dove ne diviene rapidamente l’assistente in tutte le lezioni. Durante questo periodo ha l’occasione di studiare e frequentare molti dei principali Ballerini e Milongheri Argentini sia a Roma che recandosi regolarmente Buenos Aires per perfezionare il Tango, la sua cultura. Si esibisce assieme ad altre coppie di ballo Argentine, come Omar Caseras y Vidala Barbosa, al World Fitness Festival di Firenze nel Maggio 2008 In Settembre 2008 balla in Piazza del Popolo in occasione della Mostra dei 100 pittori di via Margutta. Nel dicembre del 2008 musicalizza la serata di Gala per la compagnia TANGO X 2 di Miguel Angel Zotto che raccoglie il tutto esaurito presso il Giardino del Tango di Roma. In Aprile 2009 partecipa a "Operazione Tango" ballando con una orchestra dal vivo in giro per le strade del centro di Roma in occasione dell’Inaugurazione della sede Romana della stilista Argentina Coragroppo.
In Agosto 2009 si esibisce all’interno del festival di Tango Pescara come ballerino e ne Musicalizza le serate principali. A settembre dello stesso anno inizia un corso di perfezionamento e di tecnica con il Maestro Alejandro Aquino che lo impegna per 2 anni. Nel corso del 2009 musicalizza varie serate nelle milonghe di Roma tra le quali ricordiamo, il capodanno al 931.
Dal 2010 è in Staff per il Roma Tango Meeting, il festival di Tango della Capitale che raccoglie più di 1.000 appassionati ogni anno che si svolge nella milonga più grande d’Europa, il salone delle fontane. Durante l'estate 2010 musicalizza diverse serate presso la Milonga del Rio. A ottobre 2010 apre la Milonga del Lunedì di Roma presso l’HulaHoop del Pigneto dove insegna con Simona d'Aquino e Musicalizza.
Ha seguito e segue regolarmente corsi di perfezionamento e stage con Osvaldo Zotto, Lorena Ermocida, Joe Corbata y Lucilla Cionci, Mariano Chicho Frumboli y Juana Sepulveda, Javier Rodriguez y Andrea Missè, Fabian Salas y Lola Diaz, Carlitos Espinoza y Noelia Hurtado, Gustavo Rosas y Gisela Natoli, Pablo Inza y Mariana Dragone, Damian Rosenthal y Celine Ruiz, Los Totis: Christian Marquez y Virgina Gomez, Sebastián Achaval y Roxana Suarez

Ha approfondito il tango Milonguero con Jorge Firpo.

DJ Ufficiale delle edizioni 2012, 2013 e 2014 del Roma Tango Meeting.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Lo stile musicale è strettamente collegato al contesto in cui si musicalizza che dipende dall'organizzazione e può essere Strettamente Tradizionale, Milonghero, Nuevo, etc. etc.

Location abituali

Milonga la Pulperia la tradicional de los lunes

Via Luigi Filippo de Magistris, 93

Prossimi eventi

Nessun evento in programma