Fabio Funari

Informazioni sul musicalizador

Mi sono avvicinato al tango argentino nel 2012 ed è stato subito colpo di fulmine. Quindi da subito ho iniziato ad acquistare libri sulla storia del tango e delle orchestre tipiche e libri con le traduzioni dei testi dei brani per cercare di capire cosa rendesse questa musica apparentemente così lontana da me così familiare.

Poi ho iniziato ad acquistare i CD originali e ad oggi ne ho circa 170 tutti con il bollino SIAE per essere in regola. Nelle mie serate quando è possibile preferisco usare direttamente i CD con i lettori e non il computer perché la musica rimane più fedele alle incisioni originali ed è più profonda e intensa.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Nella mia selezione musicale propongo in modo quasi esclusivo tango tradizionale che va dalla fine degli anni '20 alla fine degli anni '50 con il giusto equilibrio tra tande cantate e tande strumentali e prediligo tande ritmate ma senza esagerare. Quando la milonga dura più di tre ore  propongo tande di 4 tanghi 3 vals e 3 milonghe secondo lo schema TTVTTM intervallate da cortine non ballabili ma accuratamente selezionate secondo le esigenze della pista. Inoltre cerco di proporre il più possibile brani conosciuti perché i ballerini si possano esprimere al meglio.

Location abituali

Nessuna location indicata

Prossimi eventi

Nessun evento in programma