Zorro Tj

Informazioni sul musicalizador

Da sempre appasionato del ballo, ho frequentato il mio primo corso di Tango Argentino nel 2000, nel 2006 insieme ad altri ho organizzato una delle rare milongas che c'erano allora nella provincia di Imperia, la Milonga "de los que vienen"; nel 2007 ho organizzato la prima milonga al Dancing Saitta di Loano, "Milonga del Carril" di cui sono tutt'ora resident musicalizador. Altre milongas da me organizzate: "La Sconsagrada" a Ventimiglia e Bordighera, "Impero" a Ventimiglia, "La Liberty" alla Palazzina Liberty di Imperia P.M., lo "Skipper Bar" di Diano Marina e di recente "La Milonguita" al Fisa Club A.R.C.I. di Riva Ligure.
Il 25 marzo del2013, in uno dei miei viaggi a Buenos Aires ho avuto il piacere di mettere la musica ad un matinée della Confiteria Ideal, per questa opportunità ringrazio ancora Diego Alvaro e Gabriela Laddaga. Ho musicalizzato inoltre in varie milongas e Festival in Liguria e anche in Piemonte, a Montecarlo e nella vicina Provenza. Essendo di formazione e gusto classico, prediligo la musica tradizionale, quella delle milongas storiche di Buenos Aires come appunto La Confiteria, il Sunderland, il Niño Bien, Club Gricel, Sueño Porteño, La Catedral, Salon Canning e altre. Il mio stile di musicalizador si è formato ascoltando e ballando le serate di Felix Picherna (di cui ho frequentato anche uno stage), Mario Orlando, Damian Boggio, Gabriela Laddaga, Pier Aldo Vignazia a Buenos Aires, Renato Villa e Gianni Loppi più altri in Italia e Jacques Diana e Philppe Gonella più altri in Francia. Attualmente organizzo regolarmente La Milonguita al Fisa Club di Riva Ligure e una pratica settimanale alla S.O.M.S. di Imperia Porto Maurizio, coadiuvato da cari amici. A breve ricominceremo le serate all'aperto presso lo Skipper Bar di Diano Marina e la Milonga del Carril al Dancing Saitta di Loano.
Tutte le milongas sono state ideate ed organizzate insieme alla mia compagna di vita Michela, che con la sua dolcezza impreziosisce ogni nostra serata.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Di formazione e gusto classico, prediligo la musica tradizionale, quella delle milongas storiche di Buenos Aires come appunto La Confiteria, il Sunderland, il Niño Bien, Club Gricel, Sueño Porteño, La Catedral, Salon Canning e altre. Il mio stile di musicalizador si è formato ascoltando e ballando le serate di Felix Picherna (di cui ho frequentato anche uno stage), Mario Orlando, Damian Boggio, Gabriela Laddaga, Pier Aldo Vignazia a Buenos Aires, Renato Villa e Gianni Loppi più altri in Italia e Jacques Diana e Philppe Gonella più altri in Francia.

Location abituali

Home

Imperia

Prossimi eventi

Nessun evento in programma