Luca Ortolan

Informazioni sul musicalizador

Ballo tango, con alterne vicende, da quasi vent'anni... in tutto questo tempo ho avuto modo di partecipare a diversi festival, maratone, serate, eventi, in italia ed all'estero... 

Coerentemente all'adagio: "Chi sa ballare balla...chi non sa ballare insegna... chi non sa insegnare musicalizza... chi non sa musicalizzare fotografa..."; negli ultimi anni ho iniziato pervicacemente a Musicalizzare ed a Fotografare!!!

Poi mi han detto: "... chi non sa fotgrafare... organizza!" ... ed allora ho deciso di dare il mio contributo nel progetto "Milonga de La Biciceta"!!! 

Delle milonghe amo i sorrisi, l'energia creativa che a volte si respira, la musica che ti rapisce, gli abbracci intensi, il gioco della danza... questo è ciò che mi piace ed è ciò che cerco di promuovere con la selezione musicale...

Ho musicalizzato soparttutto in territorio piemontese: Club Almagro, Officina Tanguera, Aldobaraldo, Milonga de La Bicicleta, Dirty Dancing, Royal, Sonido del Alma, Castello di Zumaglie (Biella)
... e qualche gita "fuori porta" in terra pugliese (Nardò) ....

 

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Propongo una selezione tradizionale, con tandas y cortinas. Poche cose prima degli anni 30, poche cose dopo gli anni 50. Amo particolarmente i pezzi cantati nella struttura classica (dove il cantante "entra" solo nella seconda parte del brano).

Considerato che il repertorio classico consta di circa 15-20.000 brani, penso di avere ancora molto da imparare, sperimentare, ascoltare, studiare, capire... A mio favore c'è che credo fermamente nella Reincarnazione! ;-)

Location abituali

Milonga de La Bicicleta

Torino

Prossimi eventi

Nessun evento in programma