Luigi Candioto TdJ

Informazioni sul musicalizador

Classe '77, da sempre vicino al mondo della musica, sin dall'adolescenza come DJ ed organizzatore di serate commerciali e feste private.

Muove i suoi primi "timidi" passi di Tango nel 2010, dapprima come semplice "curioso" saltuario, ma successivamente -ed attualmente- con impegno quasi quotidiano, presso la scuola "A.S.D. BOHEMIO TANGO" dei maestri DULCE CAPPIELLO (ARG) e SALVO LEONE (ITA).

L'interesse e la passione per la "musicalizzazione" nasce in modo casuale e spontaneo, durante l'organizzazione di serate estive di "Tango-Blitz" in piazza.

Incitato e supportato dai tanti amici "tangueri", decide di mettersi in gioco nelle svariate milonghe offerte nel panorama Palermitano e di provincia.

Attualmente è possibile trovarlo alla sua milonga stabile del Mercoledì, "Bajo Las Estrellas" (ed. estiva), o "Invierno Salon" (ed. invernale), presso i locali del teatro "Al Convento", in via Castellana Bandiera n.66 a Palermo.

Inoltre è spesso presente alla milonga stabile della Domenica, "El Beso Dulce", organizzata dai propri maestri Dulce Cappiello y Salvo Leone, presso il "Cuba Libre - Pay One" in via dei Nebrodi n.55 a Palermo.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

La ritmica. sempre presente, e sempre crescente, caratterizza le tande proposte.

L'energia e l'allegria non mancano mai!

Le orchestre proposte, con particolare attenzione ai brani "cantati", vengono attentamente selezionate, e seguono un andamento sempre crescente, in conformità all'anno di produzione del brano stesso.

Predilige un repertorio di stile classico, da metà degli anni '30 fino agli anni '50.

Non mancano talvolta brani storici rivisitati da orchestre contemporanee.

Munito di regolare licenza SIAE

Location abituali

Teatro "Al Convento"

Ristorante "Me Cucina"

Cuba Libre

Pay One

Prossimi eventi

Nessun evento in programma