Milonga Tangoy

Descrizione

L’Associazione Culturale senza fini di lucro ''Tangoy'' nasce a Milano il 21 Novembre 1996 da un'idea di appassionati di Tango e si rifà alla tradizione popolare e milonguera argentina.

Attività principale dell’associazione è il tango. Sin da subito i soci si impegnano a creare una milonga che rievochi il più possibile l’atmosfera di simili locali a Buenos Aires.Oltre al ballo i soci fondatori si adoperano per la promozione e la divulgazione della cultura argentina, organizzando serate culturali e musicali con la partecipazione di ospiti illustri.

L'importanza e il rispetto della tradizione tanguera fanno sì che si affermino tra i ballerini  i codici di comportamento delle tradizionali milonghe argentine con il rispetto della ronda e delle cortinas.

L'associazione vive il ballo soprattutto come rapporto con l’altro/a, per il piacere dell’incontro. Dopo vengono i passi e la tecnica, pure importanti e necessari. Si prova, tutti insieme, sotto la guida di un maestro, che può eventualmente proporre qualcosa, intervenire correggendo o dando suggerimenti.
Al Tangoy potrete praticare sotto la guida dei più esperti maestri del cosidetto “estilo milonguero”: lo stile popolare che la gente comune balla nelle milonghe di Buenos Aires, fatto per chi vuole ballare serenamente per sè e per il proprio partner, lontano dagli esibizionismi degli stili più spettacolari ed estraneo allo spirito di competizione.

Tangoy interagisce con organizzazioni similari presenti in Italia e all’estero che operano nel sociale e in solidarietà con altre culture.

Rimani in contatto

Viale Monza, 140, Milano, MI, Italia

Prossimi eventi

Nessun evento in programma