CASA CAMBALACHE, Bottega di sogni e d'idee

Descrizione

  • .

  • CASA CAMBALACHE, Bottega di sogni e di idee.
    Un’altro modo di fare Cultura attraverso Il Tango, la Letteratura, la Musica, la Poesia, la Danza, il Teatro, il Calcio; strumenti antropologici di conoscenza dell’Altro, dell’Alterità, dei Popoli, dell’Uomo.
    Un luogo dove gli eventi celebrano La Cultura dell’incontro.
    Momento conclusivo di ogni evento è la Milonga “La Liberty”, ovvero lo spazio dove si fondono tutte queste attività e si celebra quel rito collettivo dove le individualita’ possono incontrarsi.
    Perché dall’interazione, dallo scambio di esperienze, di valori, di storie, di vite, di sogni, di prospettive, gli uomini possano crescere verso un mondo che sia davvero uno e “diverso”.
    Il miglior modo di conoscer(si) e incontrar(si) in questa Milano dove un po’ tutti siamo migranti.
    Sulle tracce di Renzo Casali, scrittore, drammaturgo, regista, artista, antropologo, Maestro di Teatro, Maestro di vita.
    Casa Cambalache, un luogo, uno spazio dove convogliare le forze più belle e più libere verso la costruzione di Beni Immateriali, dell'universo multiculturale e dell'accoglienza, una vera e propria Rivoluzione Relazionale verso l’EXPO 2015.
    La nostra idea e’ quella di proporre un Tango di qualita’ in tutte le sue sfaccettature. musica, scuola, ballo, letteratura, cultura rioplatense…. e attraverso il tango, strumento antropologico di aggregazione, fare Cultura, contaminazione culturale.
    Il Tango secondo l’Unesco è “patrimonio culturale dell'umanita'': Rappresenta e promuove la diversità culturale e il dialogo. (Dubai, 30 settembre 2009).
    “E' compito della cultura ri-pensare, ri-costruire e ri-fondare la rete dei rapporti, avvalendosi dello strumento antropologico più antico dell’umanità: l'arte della convivenza umana” (Renzo Casali).

  • Informazioni generali

    Organizeremo nell’arco dell’anno: 
    Scuola di Tango con Direzione Artistica di Roberto Herrera.
    11 settembre 2013 inaugurazio... Altro...

  • Telefono

    335-5243176

  • E-mail

    myrnagq@gmail.com

Rimani in contatto

Largo Marinai d'Italia, 1 Milano

Prossimi eventi

Nessun evento in programma