Tango Benessere

Descrizione

TangoSuoniEBenessere

Asd TangoSuoniEBenessere nasce come associazione di promozione sociale (APS) nel settembre 2009 con l’intenzione di perseguire “il benessere psicofisico dei soci e l’integrazione delle persone diversamente abili attraverso il movimento”. Questo recita lo statuto dell’associazione per consentire una poliedricità , pensando a uno sviluppo in futuro.
Tuttavia da sempre l’associazione svolge in prevalenza attività collegate al Tango Argentino come danza e come cultura, che gode di tracce italiane ancora dai tempi in cui gli italiani erano emigrati, lavoratori e ballavano nelle periferie di Buenos Aires. Il tango argentino è una mia passione e la voglia di trasmetterla a tutti, diffonderla anche come cultura è stata una naturale conseguenza di tutto ciò. Ovviamente in questi anni abbiamo creato e portato avanti anche tre progetti per disabili e anziani di Danzaterapia e Cucinabile grazie ai fondi della Circoscrizione Est di Brescia.
L’associazione rinforza lo statuto e diventa ass.culturale(AC) da gennaio del 2012. In quel momento abbiamo pensato ad una formula più semplice che poteva abbracciare, come nel tango, la lunga serie di eventi culturali organizzati dal 2009 e sino ad oggi . L’associazione svolge da sempre corsi regolari di tango argentino, ultimamente anche estivi all’aperto, e mensilmente stage, ponendo in primo piano la qualità della didattica e di prestazione in tutti i sensi. Per questo l’associazione vanta un’esperienza anche se non lunghissima con i migliori esperti del Tango a Brescia.
La Presidente: Andrea Dan

http://www.tangosuoniebenessere.it/

Rimani in contatto

Via Monsignor Carlo Manziana 2 , piano 1, edificio B.I.R.D

Prossimi eventi

Nessun evento in programma