Salentango Lecce

Descrizione

Primo centro di diffusione, a Lecce e nel Salento, della cultura rioplatense, l'Associazione nasce nel 1999 con lo scopo di promuovere la conoscenza del Tango in ogni suo aspetto: storico-sociologico e artistico (danza, musica, poesia, letteratura, teatro, cinema).
Realizza eventi, incontri e spettacoli rappresentativi delle diverse modalità espressive di questa forma d'arte universalmente riconosciuta ed amata; collabora con ballerini ed insegnanti professionisti tra i più acclarati, formazioni musicali, compagnie teatrali. 
Intensa l'attività svolta negli anni tesa alla divulgazione del "pensiero tanguero" attraverso incontri, seminari, letture, concerti, esibizioni, workshop, spettacoli, laboratori tango e la creazione e organizzazione della prime milonghe del territorio. 
Dal 2000 SalenTango è Scuola Stabile di Tango Argentino con la direzione artistica di Alejandro Aquino a cui succede nel 2005 Sondra Pranzo.
Presso la scuola sono attivi corsi di tango per principianti, intermedi, avanzati (stile salon milonguero e nuevo, abbraccio chiuso e aperto); milonga lisa, traspiè, nueva; tango vals; classi di tecnica maschile, femminile, di coppia; classe di coreografia; stage di approfondimento tematico mensili, seminari di tango-musica (ritmica e musicalità). Percorsi individuali. (vedi Taller de Tango)

Rimani in contatto

Salon Bernini - Hotel Tiziano Lecce Viale Porta d'Europa

Prossimi eventi

Nessun evento in programma