AVALON PROGETTO TANGO

Informazioni sul maestro

AVALON PROGETTO TANGO propone tre appuntamenti di studio e di approfondimento col Maestro argentino Alejandro Chavez

tre imperdibili date a pescara da frequentare singolarmente o tutte:

16 gennaio, 6 febbraio e 20 marzo 2017

sempre di lunedì sera, due turni: dalle 20 alle 21.30, per chi balla da poco tempo. dalle 21.30 alle 23.00 per chi ha già esperienza di ballo

INFO E ISCRIZIONI

ogni singolo appuntamento ha il costo di 20 euro. la partecipazione al percorso è di 50 euro
il Maestro è disponibile su richiesta anche per lezioni private individuali e di coppia

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

ALEJANDRO CHAVEZ

Ballerino professionista, coreografo de insegnante di tango argentino. 
Dal 1996 ha iniziato nello stabile di Municipal Folklore Centro Studi, sotto il Segretario alla Cultura del Comune di Bahía Blanca. Ha lavorato in sedi prestigiose nel paese e in modo indipendente in rappresentanza dell'Argentina in festival e conferenze all'estero condividendo il palco con importanti esponenti della danza popolare Argentina.
Nel 2002 ha perfezionato la sua formazione presso Lúna (National University Institute of Art), Licenciatura en Folklore con mencion en Tango y Folklore. Dal 2005 sviluppa la sua carriera introducendo nuovi scenari e fornendo un sistema educativo efficace e personale. Si è esibito nelle più importanti milonghe di Buenos Aires come "Italia Unita", "El Beso", "Confiteria la Ideal", "Club Sunderland", "Dandi", "Salon Canning", "La Baldosa" Centro Cultural Torcuato Tasso, etc. .

Alejandro ha fatto parte di importanti produzioni e compagnie di tango come Mora Godoy, arrabaleros, Tango Urbano, piviali - Sello de Tango ¨ diretto da Juan Carlos Copes e Johana Copes, Compañia Tango al Sur ¨ Tango Tango! Una experiencia de Emociones y Sabores ¨, ecc ..

Ha inoltre rappresentato la cultura Argentina in tutto il mondo.convocato da agenzie governative come ad esempio: - Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires - IN.PRO.TUR (Istituto di Promozione Turistica)
– Diverse ambasciate internazionali e argentini in tutto il mondo.
– Cancelleria Nazionale Argentina , Coppia selezionata per EXPO SHANGHAI 2010. ha ballato nel padiglione argentino e ha fatto parte del cast nell' Expo di chiusura dello show che rappresenta il continente americano, dopo aver vinto la competizione tra i paesi.
– UN (Nazioni Unite). Mostra per Independence Day (2013) a Camp San Martin, le forze di pace delle Nazioni Unite Argentina base militare a Cipro.

Da una sua produzione, Alejandro è parte del personale artistico di CAMUS intrattenimento per MSC Crociere come coreografo e principale coppia di tango, Sud America (2011); Nord Europa e il Mediterraneo (2012) facendo spettacoli come Noche de Buenos Aires, ¨Varietango¨ e Libertango.


Con un suo metodo particolare, Alejandro insegnata nelle scuole riconosciute di Buenos Aires come: Tango Escuela Carlos Copello, Escuela Argentina de Tango y el Estudio Mora Godoy. Partecipa a tournée internazionali che organizzando mostre, seminari e workshop nelle principali scuole, tanto da aver visitato oltre 25 paesi. Attualmente sta facendo un tour europeo, la città di Sofia, in Bulgaria è la sua base. Dal 2013 fa eventi diplomatici dell'Ambasciata Argentina in Bulgaria che rappresentano la cultura Argentina. 
Nel 2014 Alejandro apre la scuola di tango ¨El Giro Tango Project nella capitale bulgara. Nel suo studio si svolgono attività indipendenti, insegnando a tutti i livelli e l'organizzando workshop con rinomati maestri di tango. A sua volta promuove l'interazione tra musicisti e ballerini che fanno workshop con musicisti argentini.

Location abituali

Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione®

via di sotto 120, 65125 Pescara

Prossimi eventi

Nessun evento in programma