Festival Lugano Tango

Informazioni sul maestro

La Casa del Tango non esisteva ancora, ma come LuganoTango i due responsabili Moreno Orsatti e Manuela Stucki organizzavano già da tempo eventi di tango e legati alla cultura argentina.

Nel 2004 oltre ai corsi di tango, alle pratiche e milongas, alla pianificazione degli stages da sempre organizzati con grandi maestri, ai concerti e balli con musica dal vivo e agli altri eventi quali mostre fotografiche, viaggi in Argentina, ecc., si è deciso di fare di più.

Il frutto naturale dell’intenso lavoro svolto fino a quel momento nell’ambito del tango e della cultura argentina è stata la 1. edizione del Festival LuganoTango.

 

La partenza è stata sicuramente con il botto, riunendo a Lugano due tra le migliori coppie al mondo: Julio Balmaceda y Corina De La Rosa e Mariano “Chicho” Frumboli e la sua ballerina di quel momento Eugenia Parrilla.

 

Il Festival nel frattempo è diventato sempre più importante, riconosciuto a livello svizzero, europeo e con un buon nome anche tra i maestri importanti di Buenos Aires. In questi anni e fino ad oggi ha visto passare le migliori coppie di maestri argentini, riconosciute a livello mondiale.

Le altre attività continuano tuttora, sotto l’organizzazione de La Casa del Tango, fondata sempre da Moreno Orsatti e Manuela Stucki nel 2006 e con sedi a Giubiasco, Paradiso e Porlezza.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

First as leaders of LuganoTango, than as founders of La Casa del Tango, Moreno Orsatti and Manuela Stucki have been organizing events related to Tango and Argentine culture for a long time.

In 2004 in addition to tango classes, milongas and practices, stages with some of the greatest Maestros, concerts, dances with live music and other events such as exhibitions, tours in Argentina, etc..., it was decided to do even more. The natural result of intensive work until this moment was the 1st Festival LuganoTango.

The start was definitely off with a bang, bringing together two of the best couples in the world: Julio Balmaceda y Corina de la Rosa and Mariano "Chicho" Frumboli y Eugenia Parrilla. The Festival has increasingly become more important in Switzerland as well as in Europe and recognized from the Maestros of Buenos Aires.
Throughout the years the Festival has seen the some of best couples of the greatest Argentine Maestros worldwide.

Since 2006 other activities have still being organized by La Casa del Tango (always founded by Moreno Orsatti and Manuela Stucki) in Giubiasco (Switzerland), Paradiso (Switzerland) and Porlezza (Italy).

Location abituali

Via Industria 2, 6814

Cadempino, Svizzera

Prossimi eventi

  • Stage

    Location: Il seminario di Gustavo Naveira y Giselle Anne
    Inizio: 30-05-2018 - Ora 17:00

  • Stage

    Location: Le Lezioni del 15.Festival LuganoTango
    Inizio: 30-05-2018 - Ora 17:00