Juan Carlos Martinez y Nora Witanowsky

Informazioni sul maestro

La coppia si è formata nel 2003. Nel gennaio e febbraio 2004 sono stati invitati alla manifestazione Tango "Pasiones Argentinas" In Avenida Corrientes "Teatro Membrives Lola" di Buenos Aires. Con lo stesso show hanno fatto un tour attraverso l'Italia (Potenza, Bari, Ferrara, Bologna, Monza, Lugano, Bergamo, Brescia, Mestre, Torino, Genova, Milano) in marzo e aprile 2005. Nell'agosto 2004, dopo aver esposto nel secondo Campionato Mondiale di Tango, sono stati invitati dal milongue, La Viruta, Sunderland, La Nacional, Canning, Lo de Celia, la Baldosa, la milonga de San Telmo. Inoltre, la coppia è stata chiamata dalla compagnia "Tanguera" Il prestigioso Restaurante Cena Show "Señor Tango" e il primo festival di tango a Tokyo, come insegnanti, coreografi e ballerini. Dopo il tour di successo in Italia, diversi imprenditori di spettacoli e festival, l'offrono alla coppia delle proposte. Nel dicembre 2005, formano il proprio prodotto la compagnia "Argentina ARTE TANGO" dove creano lo spettacolo "Sintiendo Tango" nel Teatro Comunale Commedia di Córdoba. Continuano a perfezionarsi con diverse tecniche con i grandi maestri del tango a Buenos Aires, la coppia visita l'interiore del paese facendo stage, creando coreografico e trasmettono il proprio stile. Realizzano una tournée negli Stati Uniti nel 2006 con la compagnia "Tango Forever" negli Stati del Nevada, Chicago, Texas, Lexington e San Francisco. Nel corso di questo anno si dedicano alla formazione di danzatori e insegnanti di per creare la propria scuola e il balletto "Tango Nuestro". Realizzano performance nelle milongas "La Viruta", "La Baldosa" e "Sunderland", 2007, 2008, 2009, la coppia fa delle tournée in Italia Germania e Francia, con un continuo ogni tre mesi, trasmettendo il suo stile e metodo, realizzano spettacoli performance in teatri, festival e milonghe. Nel luglio 2009 è stato in tournée con la sua compagnia "Tango Nuestro" per un mese, presentando il loro spettacolo di tango e Folklore argentino. Durante i periodi in cui ritornano a Argentina, da quattro anni, partecipano nel Campionato Mondiale di Tango della città di Buenos Aires nella categoria Salon e escenario. A Cordoba continuare a studiare e lavorare con i loro studenti e del balletto. Ogni anno realizzano il festival de Tango Danza, corrispondente nel 2010 la terza edizione del Festival “Por un abrazo de Tango”.

 

 

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Nora Witanowsky, ballerina classica e contemporanea di formazione ricevuta nel seminario del teatro General San Martín, in provincia di Cordoba. Professionalmente lavora in compagnia di danza contemporanea "Danza Viva" diretta da Cristina Gomez Comini per 10 anni. Insegnante, ballerina e giuria in danza classica, jazz, contemporanea e tango. durante 10 anni insegno presso l'Università Nazionale di Cordoba in classico, sbarra a terre, contemporanea e tango.

Sviluppa e perfeziona la sua carriera come ballerino di tango con diversi partner e Compagnia. Realiza una tournée come ballerina e insegnante di tango in Italia, Francia e Germania dal anno 2000. 


Juan Carlos Martínez, Ballerino di formazione Folklore Argentina e latino-americano. Integra professionalmente El Grand Ballet Argentino "Cordoba" e il Ballet Nacional de Buenos Aires, sotto la direzione di Santiago Ayala e Norma Viola. dall'Istituto Universitario Nacional del Arte inizia la sua ricerca sul tango danza. Come una ballerina di lavoro in diverse compagnie. Come maestro tiene corsi in tutto il paese, e come coreografo crea la compagnie Folcloriste e di Tango realizzando messe in scena in grandi festivali di America.

Location abituali

Nessuna location indicata

Prossimi eventi

Nessun evento in programma