TangoMorphosi Marina Fuhr - Associazione Culturale Argentina

Informazioni sul maestro

Marina Fuhr

Direttrice Artistica e Insegnante

Maestra, ballerina e coreografa di tango argentino, danza moderna e folklore argentino, già da anni presente nella cittadina milanese, dove peraltro contribuisce in maniera attiva e determinante alla diffusione di questa meravigliosa danza.

 

Renato Innocenti

Insegnante

Maestro, ballerino e coreografo di tango argentino, danza classica e danza contemporanea.

 

Lo staff di TangoMorphosi

Con il passare del tempo le file dello Staff di TangoMorphosi si sono sempre più accresciute, e questo per dare a tutti i soci non solo il massimo in termini di insegnamento del Tango argentino (Marina e Renato), ma anche per fornire servizi sempre più completi e rispondenti alle necessità dei soci.
Quindi anche se spesso lavorano nell'ombra oltre la "sacra porta dell'Ufficio" sappiate che un grazie va sicuramente rivolto anche anche a:
Gabriella, Barbara, Sara, Alfredo, Alberto, Paolo e Giuseppe. A loro poi si aggiungono tanti altri amici più che soci quali: Claudia, Giulia, Patrizia, Laura, Carlo, Eros e tanti e tanti altri che, come disse un giorno qualcuno ... "...quando il gioco si fa duro incominciano a giocare!".

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Il Tango

“Una ricerca continua di libertà”, ”un pensiero triste che si balla”, ”una mescola di rabbia, dolore, fede e assenza”, ”è il primo sorriso di chi ha attraversato un mare di pianto” ….impossibile legare il tango ad una sola definizione, impossibile chiuderlo in un recinto di parole, per certo è “…un’alchimia che rende possibile l’incontro armonico degli opposti” …o se preferite “geometria e meccanica di corpi e movimenti, la cui matematica ha per legge che 1 + 1 deve dare per risultato 1″ ….e potremmo passare interi giorni a parlarne dicendo sempre il vero ma senza mai giungere ad una conclusione, perché il Tango argentino è qualcosa di vivo o forse è la vita stessa trasformatasi in musica e ballo. Di sicuro esso è la quintessenza della cultura argentina, ma non solo, esso è anche (e forse sopratutto) una sorta di “concentrato” del sangue, della passione, delle speranze, della rabbia, dei sogni e dell’amore della gente di Buenos Aires, in altre parole, il Tango è la trasposizione in danza della vita di tutti i giorni non solo di Buenos Aires ma anche di tutti coloro che ne restano ammaliati, e in quanto “vita” è sempre in divenire, sempre in evoluzione, a volte in apparente contraddizione eppure sempre fedele a se stesso. Facile iniziare a parlare di Tango, estremamente più difficile smettere di farlo, se comunque non avete desistito ed avete continuato a leggere questa presentazione, vuol dire che qualcosa in voi sta germogliando o meglio che qualcosa in voi già c’era, ed ora ha solo cominciato a prendere forma, quindi la “metamorfosi” è cominciata o meglio la “Tangomorphosi” ha avuto inizio, quindi Marina, Renato e tutto lo staff non possono che esserne felici e vi aspettano nella sede di via Procaccini, per iniziare questo meraviglioso viaggio; che dire d’altro...

Location abituali

TangoMorphosi - Associazione Culturale Argentina

Via Giulio Cesare Procaccini, 32, Milano, Italia

Prossimi eventi

Nessun evento in programma