Gianluca Giadima y Daniela Fazzina

Informazioni sul maestro

Gianluca Giadima: Maestro e ballerino di Tango, con esperienza di quindici anni di approfondimento didattico, di ballo e spettacolo, è anche regista e sceneggiatore. Comincia a ballare il tango nel 1999, tra Parigi, Berlino, Barcelona, Buenos Aires, e l'Italia. Perfeziona poi la sua tecnica, ed il suo stile in un tango Salòn puro, moderno ed elegante.
Artista a tuttotondo, con alma, magia e sottigliezza, ha partecipato, interpretando più ruoli, a diversi spettacoli teatrali, tra i quali, come primo ballerino, insieme a Doris Jung, negli spettacoli "Tangopoiesis"  e "Tango de polvo y tiempo" con Orquesta Minimal Flores del Alma e TangoSeis Trio, e con Caterina Cuppari, negli spettacoli "Impronta di Tango" ed "Essensual Tango"; alla trasmissione televisiva "Quelli che il Calcio" ballando con Virginia Raffaele (imitatrice di Belen Rodriguez) e Victoria Cabello; al videoclip musicale dei "Toxic Tuna, L'ultimo Tango" in coppia con Marzia Colangelo. Partecipa tra l'altro nel 2005 al Roma Tango Festival, con lo spettacolo "Tangopoiesis", e nel 2012 al "Rising Stars Contest" del Rosso Tango Art Festival con Caterina Cuppari.
Insegna professionalmente in Italia ed in Europa dal 2003.
Dal 2000 scrive opere teatrali e sceneggiature cinematografiche inedite legate al tango e non.

Daniela FAZZINA:Appassionata di movimento ed estetica, inizia a studiare danza classica fin dall’età di 5 anni, e si dedica in seguito anche alla ginnastica artistica.
Nel 2005 inizia il suo percorso con il Tango Argentino. Lo studia nel corso degli anni e lo approfondisce a Buenos Aires, dove lo approfondisce per tre anni consecutivi, perfezionandolo finemente. Tra i suoi maestri: Graziela Gonzales, Sebastian Arce y Mariana Montes, Sebastian Achaval y Roxana Suarez.
Nel 2007 inizia a dedicarsi all’insegnamento professionale del Tango presso la Scuola di Danza “Prinicipessa”, il teatro “Comuna Baires” e la scuola di danza “Il Principe” a Milano.
Si è esibita in varie milonghe e teatri tra cui il Teatro Manzoni di Milano.
Il suo è un insegnamento strutturale, basato su una solida tecnica, sull’eleganza, l’ascolto totale, e la fluidità dei movimenti, accompagnati da grande passionalità.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

GIANLUCA y DANIELA: Collaborano da qualche anno e in breve tempo hanno saputo unire le loro esperienze, caratteristiche e personalità diverse, sviluppando così il loro Tango, che nell'improvvisazione e nell’eleganza dei movimenti rivela la sua massima espressione.
Nel loro insegnamento è fondamentale l’approfondimento tecnico, dell’equilibrio, della padronanza dei movimenti, della semplificazione delle linee e del fraseggio musicale. Marcaciòn, ascolto, eleganza e musica, sono i loro cardini.
Nello scenario dei ballerini contemporanei, Gianluca e Daniela si distinguono per forma e stile: un abbraccio intenso, una postura elegante, precisione, musicalità e passione.
Attualmente insegnano e si esibiscono in Milonghe, teatri ed eventi dell’Universo conosciuto ;-))

Location abituali

TORMENTA(+)SCIGHERAmilongaMI

in Via Candiani 131milano

Prossimi eventi

Nessun evento in programma