Margarita Klurfan Y Walter Cardozo

Informazioni sul maestro

Inizia la sua attività professionale partecipando a diversi spettacoli e tournee insieme ad artisti, tra i quali Nestor Marconi e Orchestra, con la quale viaggia in Bolivia (La Paz e Santa Cruz de la Sierra). In seguito prende parte allo spettacolo “Tangou” sotto la direzione di Anibal Pachano, in Tournee in Uruguay (Punta del Este y Montevideo). Si esibisce a Parigi con lo spettacolo “Paradis Tango” insieme a Coco Dias.

Nell’anno 1997 entra a far parte del cast di ballerini del film “Tango” diretto da Carlos Saura. Nello stesso anno realizza un film documentario con il regista di Hideya Yamaguchi per la N.H.K, T.v. dal Japon, assieme all’attrice Akiko Kuno.

Contemporaneamente sviluppa l'attività didattica in diverse istituzioni dedicate alla diffusione della danza: Musicarte, S.H.A, Escuela del Sol e Estudio de Danzas Ana Deutsch.

Nel 1999 si stabilisce in Italia dove continua l’insegnamento tenendo lezioni e stages per diverse associazioni culturali e scuole; partecipa anche a diversi festival e spettacoli di Tango Argentino.

Nel 2004 incontra il suo attuale partner, Walter Cardozo, col quale continua il suo percorso artistico.

Nel 2006 collabora con la Compagnia del Teatro Stabile di Verona come coreografa per il pezzo teatrale “Sette Piani” di Dino Buzzati, con protagonisti Ugo Pagliai e Paola Gassman.

Partecipa agli spettacoli “La Historia del tango” e “ Crecer en el dos por cuatro” nel Centro Cultural General San Martin de la Ciudad de Buenos Aires e in diversi eventi con l’Orchestra di Tango de la Ciudad de Buenos Aires.

Vince la prima Bienal Ispanoamericana di Arte giovane organizzata dal Governo de la Città di Buenos Aires, come ballerino stabile del corpo di ballo “Buenos Aires Tango”.

Nel 1996 ottiene la direzione del Ballet Municipal della Città di Zarate  nominato per la secretaria cultural de la città di Provincia de Buenos Aires.

Ha ballato negli spettacoli “ La Veda” e “ Cafe Homero”.

Nel 1997 si stabilisce in Italia dove inizia la sua attività  didattica tenendo corsi e stages in diverse città.

Partecipa a spettacoli quali: “Profumo di Tango” con Milva e Vinicio Capossela e gira assieme a Rodolfo Mederos la trasmissione “Argentina” per Rai Sat.

Nel 2004 incontra la sua attuale partner con la quale continua il suo percorso artistico.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Margarita Klurfan nata a Buenos Aires | Argentina, qui, inizia la sua formazione di danzatrice.

Dopo un approfondito studio della danza classica, si dedica al tango argentino, seguita dai maestri Mingo Pugliese, Vanina e Roberto Herrera, Claudio Gonzales, Osvaldo Cohelo e Ana Maria Stekelmann (Tangokinesis).

 

Walter Cardozo, nato a Buenos Aires, Argentina dove inizia la sua formazione di Tango e diventa maestro in danze folkloristiche.

Nel tango si perfeziona con i maestri Rodolfo Dinzel, Gustavo Naveira e altri.

Inizia la sua attività professionale nel cast di diverse trasmissioni televisive argentine, quali “ Grandes Valores del Tango” e “ el teleobjetivo”.

Location abituali

TANGO SPRITZ

Via Vicenza, 23 PADOVA

Prossimi eventi

Nessun evento in programma