Marcela Szurkalo

Informazioni sul maestro

Marcela Szurkalo è una artista poliedrica unica nel suo genere, la sua natura sensibile ma audace, la sua ricerca appassionata e tenace l’hanno portata a sviluppare attraverso la danza e la musica la sua straordinaria carriera professionale.
La sua preparazione va dal folclore Argentino che segue da vent’anni specializzandosi conMabel Pimentel e Oscar Murillo.
Attraverso la danza classica e la danza contemporanea arriva al tango danza; in quest’ultima disciplina si perfeziona con i migliori insegnanti Argentini: Esther e Mingo Pugliese, Gloria y Eduardo, Carlos Rivarola, Raul Bravo, Gustavo Naveira e Giselle Anne. La sua formazione si completa con i corsi di boleadoras e bombo fantasia (tamburi e tip tap argentino), di acrobazia orientata al Tango, di teatro fisico e infine di canto.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Dal 2004 vive a Roma tenendo corsi e stage di Tango Argentino. “Il metodo Marcela Szurkalo” può interpretarsi come sintesi dell’investigazione e interazione di tutte le discipline da lei studiate.

Nel 2008 crea la compagnia e lo spettacolo interdisciplinare “Tangomalambo” con Tango, canto, folklore argentino, percussioni, musica e dipinti dal vivo, in tournée per l’Italia ancora oggi. Ha fatto in febbraio 2011 la tournée internazionale con la compagnia Tango Spleen in Corea del Sud.

Dal 2010 al 2012 è stata la protagonista tanghera dello spettacolo “Napoletango” del famosissimo regista Giancarlo Sepe, produzione del Teatro Eliseo e Napoli Teatro Festival, svolto nei più prestigiosi teatri Italiani e a Londra nel Colisseum Theatre. Da maggio del 2012 lavora come ballerina di Tango nei concerti di “Biagio Antonacci tour 2012” in tutta l’Italia.

Nel 2014 tra altri eventi importanti lavora come cantante e attrice per Luis Bacalov all’auditorium La Verdi di Milano nello spettacolo “Insalata portegna, tango e dintorni per ragazzi e non solo..” di Marina Rivera regia di Carlos Branca

Nel 2015 e richiamata a lavorare con il regista Giancarlo Sepe come attrice nello spettacolo teatrale “Amletò” gravi incomprensioni al hotel du nord.. ancora in tournee

Location abituali

Ass sportiva “Sanlorenzina”

via dei Sabelli 119, San Lorenzo

Prossimi eventi

Nessun evento in programma