Jorge Firpo

Informazioni sul maestro

Jorge Firpo “El hombre de Tango”, insegnante, ballerino, coreografo e direttore artistico, può considerarsi un milonguero popolare che, senza dimenticare mai i fondamenti del tango appresi dal padre, si è perfezionato per il lavoro sul palcoscenico con Antonio Todaro, Pepito Avellaneda e Rodolfo Dinzel. Dal 1983 al 2000 partecipa a numerosi festival, workshop e spettacoli in Giappone, Stati Uniti, Europa e America, prendendo parte in molteplici spettacoli di tango, tra cui “Tango Emocion” della compagnia di Mora Godoy e “Romance de Barrio” di Milena Plebs.

Durante la sua lunga carriera ha l’opportunità di condividere il palcoscenico con Juan Carlos Copes e Maria Nieves, Gloria ed Eduardo Arquimbau, Roberto Goyeneche, Libertad Lamarque, Ruben Juarez, l’orchestra di Leopoldo Federico, l’orchestra Color Tango, Sexteto Mayor e Los Reyes del Tango, per citarne alcuni. Insegna tango argentino dal 1983 in centri culturali, università e scuole. E’ socio fondatore della “Asociacion de Maestros, Bailarines y Coreografos de Tango Argentino”, direttore artistico del “World Tango Festival” e della “Escuela Argentina de Tango” in cui è anche docente.

 

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Il suo stile da scenario e quello da pista sono la sintesi perfetta di una tecnica professionale unita all’intensità passionale del ballo delle milonghe di quartiere, rispettandone l’essenza. Maestro, ballerino, coreógrafo e direttore artistico. Allievo della Escuela Nacional de Danzas, nel 1983. E’ stato direttore artístico del World Tango Festival e socio fondatore dell’Ambcta

Location abituali

Milonga la Mirada Los Latinos - Anno XV

Via della Divina Provvidenza,90

Prossimi eventi

Nessun evento in programma