NAPLES INTERNATIONAL TANGO FESTIVAL

Informazioni sul maestro

===============================================
MAESTRI
===============================================

- NORA WITANOWSKY - JUAN CARLOS MARTINEZ ( ARG) 
- LARA CARMINATI - MARCO PALLADINO ( ITA )
- EKATERINA PETROVA – ANDREY PANFEROV ( RUS)
- TANIA GROSOSTOMI – LUIGI BISELLO ( ITA) 
- ADELMA RAGO – PEPPE DI GENNARO (ITA) - CHOLE THEODOROPOULOU – DIONISIS THEODOROPOULOS (GRE)

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

MAESTRI

 
 

In realta' non c'e tanto bisogno di presentare questi due "mostri" del tango! La coppia Nora Witanowksy y Juan Carlos Martinez si forma nel 2003. Lei di formazione classica e contemporanea, lui di formazione Folkloristica argentina e latinoamericana, da 6 anni sono ballerini professionali, maestri, coreografi e organizzatori di eventi della Scuola Margheritango di Napoli. Insieme hanno partecipato a diverse edizioni del campionato mondiale di Tango Escenario e hanno portato in scena vari spettacoli. Inoltre, sono creatori di uno stile particolare chiamato "Tango Nuestro"  che da 14 anni portano in giro per il mondo per trasmettere la loro passione e realizzando qualsiasi espressione artistica che aiuti a crescere nell'arte del Tango.

Chloe Theodoropoulou e Dionisis Theodoropoulos hanno iniziato a lavorare insieme nell'ottobre del 2011; sono diventati Campioni greci di Tango Escenario durante la competizione Tango Acropolis nel 2012.  Fanno parte della compagni argentina di Gustavo Russo “Tango Seduccion”, con la quale sono regolarmente in tour con gli spettacoli “Tango in Red Major” e “Tango Revolution”. Vivono attualmente ad Atene, dove insegnano e sono co-proprietari della scuola TANGart. Viaggiano moltissimo e si sono esibiti e hanno insegnato tanto in Grecia e all'estero (Italia, Francia, Monaco, Germania, Svezia, Turchia, Libano, USA, ecc), invitati in famosi Festival internazionali di tango .

 

Laura Carminati e Marco Palladini  info coming up!

 

Adelma Rago e Peppe di Gennaro iniziano a ballare insieme nel 2007. Dal 2008 al 2011 tengono corsi in varie zone della Campania e nello storico Salone Margherita. Dal 2012 ad oggi insegnano al Club Mumble Rumble. Dal 2007 hanno fatto parte del cast di Festival e raduni in giro per l'Italia e l'Europa (Salina Tango Meeting 2010, Fashion Tango Week 2011, Tango Fusion 2011, Ischia Tango Meeting 2011, Pithecusae Tango Festival 2012, Tango Jam di Amburgo 2013, Tango Festival A Los Amigos di Creta 2014, Wonder Tango 2014, Winter Tango 2015) e sono stati invitati in numerose città italiane ed europee per speciali weekend di stage ed esibizioni (Pablo Tango Firenze 2012, Zoo di Udine 2013, Castelletto di Parma 2013, Circolo Sottufficiali La Spezia 2013, Milonga Ideal Firenze 2013, El Garron Parigi 2014, La Floridita Milonga di Ravenna 2014, Pablo Tango Firenze/Tango Young 2016).

Ekaterina Petrova e Andrey Panferov sono ballerini professionisti di Tango Argentino, e sono una delle coppie russe più conosciute. Andrey ha vinto un premio nel 2006 ed è stato molte volte finalista al Mundial de Tango di Buenos Aires. Insieme sono stati finalisti nel 2012 e nel 2014. Andrey è stato il ballerino principale dello show di Tango “Dreams of Tango” di Esquina Carlos Gardel ed è stato invitato a ballare al teatro  Esquina Carlos Gardel a Buenos Aires. Nel 2015 Andrey ed Ekaterina sono diventati autori, direttori e ballerini principali dello show “La Boca Tango Show”, un progetto tanguero russo-argentino con più di 20 ballerini. Sono oggi proprietari della più grande scuola russa di tango – La Boca. Andrey ed Ekaterina hanno partecipato in moltissimi Show di Tango, Concerti and Tango Festivals in Russia e all'estero (Ucraina, Lituania, Uzbekistan, Italia, Grecia e molti altri paesi).

 

Tania Grisostomi e Luigi Bisello nascono in Italia in provincia di Grosseto, una piccola città nel cuore della Maremma Toscana. Ballano insieme dal 1987 nelle Danze Standard iniziando dalla classe più inferiore fino alla Categoria Professionisti ottenendo numerosi ed importanti risultati. Intraprendono la Cultura del Tango Argentino nel 1999. Danzano in Italia, all’estero partecipando nelle competizioni internazionali ottenendo ottimi risultati. Sono infatti finalisti ai Campionati Italiani per diversi anni, e sono Vice Campioni al Campionato del Mondo 2004, Ungheria. Vengono chiamati ad esprimere la loro professionalità presso numerosissimi Festival in Italia e danzano con le migliori orchestre di Tango Argentino. Sono coreografi e artisti nella Compagnia di Tango Argentino ITANGOLIARDICI; e sono ideatori, coreografi e protagonisti dello Spettacolo "Tango History"  e "Tango Cuento" 2013.

 

Location abituali

NaplesInternationalTangoFestival2016

08 - 11 DICEMBRE 2016

Prossimi eventi

Nessun evento in programma