Hotango - Christian Santi e Agnese Franceschi

Informazioni sul maestro

Agnese Franceschi e Christian Santi, insegnano insieme dal 2008 e ballano tango argentino da 17 anni. Amano profondamente questo ballo, che studiano meticolosamente e insegnano con grande passione.

Christian Santi, laureato all’accademia di belle arti di Bologna decoratore, designer, creativo di grande talento ed ex batterista, balla tango argentino dal 1999.

Agnese Franceschi, danza fin da bambina, balla tango argentino dal 2000. Nel 2012 ottiene l’attestato di Danzeducatore®, specializzandosi nella progettazione e conduzione di attività di danza di comunità che promuovano un linguaggio artistico ed espressivo del corpo attento al benessere psicofisico della persona. 

Nel 2006 inizia il loro sodalizio artistico, percorso in continua evoluzione e crescita, caratterizzato da una forte creatività, affinità di coppia e da una continua ricerca personale che fonde assieme gli insegnamenti dei grandi maestri, con le nuove dinamiche del tango. Viaggiano regolarmente a Buenos Aires per continuare ad approfondire lo studio di questa danza, della musica e delle sue origini e per affinarne la didattica. Collaborano da 7 anni con il maestro argentino e ballerino Gabriel Glagovsky  e da 3 anni con il coreografo argentino Leonardo Cuello. Tengono corsi stabili a Cesena e Santarcangelo, si esibiscono e portano stage in diverse città italiane.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

L’ associazione HOTANGO organizza per tutti i soci e tesserati una formazione completa, perché il Tango non è solo un Ballo, ma anche Cultura, Musica, ed eventi dove divertirsi e condividere questa Passione.

Nei CORSI SETTIMANALI dell’associazione viene insegnato il Tango da pista/sociale, quello ballato nelle milonghe di Buenos Aires e del mondo (esiste anche un Tango coreografico, che viene trattato nei seminari speciali).

Nelle lezioni del CORSO PER PRINCIPIANTI ASSOLUTI vengono date le basi necessarie per ballare il Tango Argentino in Milonga. GIÀ CON 14 LEZIONI si possono ottenere le basi di questo ballo ed i principali strumenti tecnici necessari per iniziare ad acquisire padronanza del proprio corpo, consapevolezza del corpo altrui, le basi musicali e di gestione dello spazio, per poter circolare bene in pista, acquistare sicurezza e divertirsi.

IL PERCORSO DI STUDIO PER OGNI LIVELLO ha come obbiettivo generale quello di affinare la comunicazione della coppia, sviluppare un abbraccio comodo, confortevole ed elegante,  acquisire e perfezionare la capacità di improvvisazione ed interpretazione,  ottenere una  ricchezza stilistica del proprio ballo.

I passi e le figure, dalle più semplici alle più complesse, sono i vocaboli di un linguaggio che ha, come fine, quello di comunicare con l’altro e con la musica, utilizzando al meglio lo spazio a disposizione in pista, per potrete ballare in libertà, divertendosi ed emozionandosi ad ogni abbraccio.
 

L’associazione organizza per i soci una formazione completa, gestita da maestri italiani ed argentini qualificati, sono tante le proposte, oltre ai corsi settimanali, per darvi la possibilità di apprendere velocemente e godere appieno di questa meravigliosa realtà che è il Tango.  

Pratiche settimanali assistite (il martedì) - Tecniche uomo e donna - Lezioni di musicalità - Lezioni speciali di milonga e vals - Lezioni individuali - Seminari di approfondimento con maestri argentini - Seminari di coreografia/tango coreografico – Incontri sulla cultura e storia del tango - Serate di milonga - Spettacoli in teatri ed Eventi

Location abituali

Hospazio

Sede Hotango a Santarcangelo

Circolo Hobby

Sede di Hotango a Cesena

Milonga Mariposa Cesena

Milonga mensile il sabato di Hotango

Prossimi eventi

Nessun evento in programma