ACCADEMIA TANGO NAPOLI PURO

Informazioni sul maestro

Ettore Lamoglia

Laureato all'Accademia delle belle Arti in scenografia nel 1994. Inizia la sua esperienza nel Tango già nel 1992. Partecipa a corsi e stage insieme a maestri, ballerini e coreografi di Tango Argentino di fama internazionale quali: Miguel Angel Zotto, Gustavo Saenz, Walter Cardoza e Damian Nancy.

Alcuni degli spettacoli a cui Ettore Lamoglia ha partecipato sono: Festival Internazionale del Tango a Roma, Festival del Tango a Napoli (Castel Sant'Elmo), "Tango e non solo teatro" presso il teatro dei Salesiani a Napoli e Tango Mediterraneo con D'Onofrio ed Ilva presso il Teatro Toledo a Napoli.

Tra i stage ed i corsi che Ettore Lamoglia ha frequentato troviamo lo stage con Moses Pendelton, coreografo del Momix, danza contemporanea con Marco Sivignano, un corso di apprendimento presso la Scuola dello Sport CONI-UISP e corsi di Salsa Cubana, danze Africane ed etniche.

Partecipazione al musical "Se il tempo fosse un gambero" con la regia di Alberto Pignero presso l'auditorium dei Salesiani, Fondazione Humaniter di Trovajoli e Fiastri. Teatro Comunale di Caserta "Tango Acugnizzo" regia di Alessandro Palmieri.

Docente pon danza integrata I.T.S. Galileo Ferraris e Istituto Casanova. Partecipazione al musical "Emozioni in musica" ideato da ilva primavera, ass. culturale archeopoli 2008, ex allievo Accademia Nazional del Tango a Buenos Aires.

tango napoli, corsi individuali tango napoli, tango argentino napoli

tango napoli, corsi individuali tango napoli, tango argentino napoli

tango napoli, corsi individuali tango napoli, tango argentino napoli

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Le lezioni di Tango Argentino di Ettore Lamoglia oltre ad essere delle attività socializzanti sono adatte anche come supporto terapeutico per tutte le malattie caratterizzate da disturbi del movimento, come il Parkinson. Lo scopo è quello di recuperare gli automatismi motori perduti del movimento volontario. La musica e la danza possono rappresentare un modo per riabilitare le attività motorie. Il Tango Argentino è legato ad una forte valenza espressiva e al controllo dei movimenti i quali devono essere precisi seguendo sempre le indicazioni della musica.

Equilibrio e postura, improvvisazione a due, la dinamica del salon... perché il tango non è solo "un pensamento triste qui se baila", ma può essere anche gaio, festevole, ironico e spiritoso. Il tango dell'amore e della sensualità... lezioni per tutte le età, spettacoli, esibizioni per convegni, feste o cerimonie, corsi collettivi e lezioni individuali o di gruppo private.

Location abituali

ZONA VOMERO

NAPOLI

Prossimi eventi

Nessun evento in programma