Clandestino Tango Club

Informazioni sul maestro

Max Marino
Insegnante di Tango Argentino riconosciuto a livello nazionale con esperienza ventennale, insegna Tango Argentino dal 2006 in Italia ed in Europa, e’ co-fondatore del Clandestino Tango Club.
La vivace creatività ed il solido background musicale gli permettono di muoversi in un’intima fusione con il ritmo e di ballare in maniera fluida e dinamica. Il suo ballo fonde elementi di vari stili di tango ed è radicato in una profonda sensibilità verso la musica. Oltre ad essere un ballerino artisticamente dotato, Max Marino è un apprezzato musicalizador (DJ di Tango Argentino) regolarmente invitato in molte milongas, maratone e festival italiani ed europei.

Daniela Galesso
Insegnante di Tango Argentino, insegna dal 2014 in coppia con Max Marino. E’ una nota ballerina di molte milongas, maratone e festival italiani ed europei. Talento naturale e dotata di eleganza innata e’ co-fondatrice del Clandestino Tango Club.


Luciana Semprini (Bologna)
Insegnante di Tango Argentino riconosciuta a livello internazionale con esperienza ventennale, insegna da oltre 10 anni a Bologna, una delle migliori citta’ italiane del tango, si e’ esibita ed ha insegnato in numerose citta’ italiane ed europee. Il suo modo di ballare e’ unanimemente riconosciuto come eccezionalmente tecnico e ritmico, unito ad un notevole spirito artistico. E’ inoltre insegnante di danza classica.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

L'Associazione Clandestino Tango Club è nata per promuovere la cultura del Tango Argentino, la quale, oltre al ballo, include: letteratura, un modo di essere, un modo di vestirsi ed un forte senso del rispetto e di identità' culturale unici e tipici di questa danza popolare.

Il percorso didattico della scuola affronta il tango argentino tradizionale in abbraccio chiuso, proponendo agli allievi fondamenti di connessione, abbraccio, musicalità, improvvisazione, codici della milonga. La scuola organizza durante l'anno didattico, fuori dai corsi regolari, seminari di milonga, tango vals, seminari di musicalita', tecniche femminili e maschili, laboratori coreografici, pratiche di approfondimento e workshops con grandi insegnanti.

 

Sponsor principale

Bandolera Tango Shoes

Location abituali

Clandestino Tango Club

Piazza Don Giuseppe Cavalleri, 1 Verona

Prossimi eventi

Nessun evento in programma