Civitas Tango

Informazioni sul maestro

                  Silvina Larrea e Pablo Pouchot

Silvina LArrea e Pablo Pouchot sono Nati entrambi a Buenos Aires, danzano insieme come coppia di Tango Argentino dal 1995.

Dotati di una forte presenza scenica e di una tecnica raffinata fanno rivivere con freschezza e naturalezza i diversi stili del tango, dai vecchi tempi al moderno e spumeggiante tango da palcoscenico.

Nel 1996, 1998 e 1999 hanno danzato presso il Teatro Nacional Cervantes di Buenos Aires, insieme all'”Orquesta Nacional de Musica Popoular Juan de Dios Filiberto”.

Prendono parte a varie manifestazioni nella capitale argentina: Teatro Colon, Teatro Liceo, Cafe Tortoni, Sheraton Hotel, Hotel Sheraton Libertador, Holiday In, Hotel Hilton, Hotel Alvear, Bauen Hotel, Hotel Castelar, Biblioteca Nacional, Palacio San Miguel, Palais de Glace, Yath Club, La trastienda, Esquina Homero Manzi, Esquina Osvaldo Pugliese, salon La Argentina.

Integrano la compagnia di “Los Dinzel”. Fanno parte del cast di “Michelangelo” con la direzione artistica di Gloria y Eduardo. Fanno parte dei cast stabili nei locali tradizionali di Buenos Aires quali “Casas de Tango”: Michelàngelo, La Ventana, La Cumparsita, Caño 14, Tangoteca, Sabor a Tango, A media luz, Buenos Aires Sur, Caminito Tango Show, Envidia Restaurant, Black Night Club.

Sono stati convocati dal Ministero del Turismo argentino per rappresentare il paese nella Fiera Internazionale di Turismo tenutasi a Salvador di Bahia, Brasile (1998)

Nel cinema e in televisione hanno partecipato nel cortometraggio “El fuelle”, la miniserie “El hombre” canal 13, “Solo Tango TV”.

Hanno partecipato a diversi festival ed spettacoli in Argentina ed Europa.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Scuola di Tango Argentino a Palermo nasce con l’intenzione di offrire uno spazio alle attività che sviluppano lo spirito creativo e orientano la sensibilità nel riconoscimento della propria identità, unico mezzo che permette di scoprire i valori essenziali necessari per costruire una comunità unita attraverso il rispetto e la solidarietà.

Nella nostra sede di Palermo si respira l’atmosfera tipica di Buenos Aires.

Questa è la prima sensazione, che avvolge coloro che si avvicinano alla Civitas, si completa con la partecipazione ai corsi di Tango Argentino, le serate danzanti, i corsi di teatro, i seminari, e le proiezioni di classici argentini ed italiani.

L’interscambio tra le due culture si manifesta anche attraverso conferenze e mostre fotografiche e di pittura. I viaggi in Argentina dai noi organizzati arricchiscono l’esperienza.

La Civitas Tango è una scuola di Tango Argentino ed é un luogo dedicato all’arte e alla cultura ed è per questo che crediamo necessaria la diffusione delle tradizioni che identificano i nostri popoli.

Mostre tematiche, dibattiti, cinema in lingua originale, corsi di lingua spagnola, spettacoli teatrali. A cura di Silvina Larrea, Pablo Pouchot e Antonio Davì

Sponsor principale

Silvina Larrea e Pablo Pouchot

Location abituali

civitas Tango

via marchese di roccaforte,50

Prossimi eventi

Nessun evento in programma