Asd Olitango

Informazioni sul maestro

Maria Calzolari

Maestra di Tango Argentino, diplomata MIDAS (Maestri Italiani di Danza Sportiva), prima Operatrice di TangoOlistico® Tangoterapia (Metodo Habib) a Bologna. Co-fondatrice e Presidente dell’ Asd OliTango. Scrittrice.

Per l’Asd OliTango organizza e tiene i corsi di Tango Argentino, i gruppi e seminari di TangoOlistico®, segue i progetti di promozione del benessere e della salute attraverso l’uso del Tango. Guida la compagnia di ballo OliTango, di cui è fondatrice insieme al maestro e compagno di ballo Vanes Veronesi. Scrive le sceneggiature per gli spettacoli, ne cura la regia e partecipa come prima ballerina di Tango.

 

Vanes Veronesi

Maestro di Tango Argentino e Co-fondatore e consigliere dell’Asd OliTango.

Per l’Asd OliTango tiene i corsi di Tango Argentino, collabora all’interno della compagnia OliTango come primo ballerino e cura parte della grafica del materiale informativo.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

L’associazione OliTango tiene corsi di Tango Argentino per tutti i livelli a Bologna e provincia ed organizza seminari e percorsi di TangoOlistico®: una novità assoluta in città.

La nostra associazione segue progetti di promozione della salute e del benessere attraverso la tangoterapia e l’utilizzo delle discipline olistiche, come i Bagni di Gong e la meditazione, che aiutano a sbloccare tensioni ed emozioni, rendendo la pratica di ballo ancora più piacevole.

Per noi il Tango è molto più di una tecnica di passi, è un’opportunità di incontro con noi stessi e con l’altro. Non diamo importanza alla prestazione, ma al piacere di ballare e stare in relazione, desideriamo così valorizzare il Tango Argentino in maniera più profonda.

Il suo abbraccio così avvolgente, la sua postura che porta i corpi dei ballerini ad essere vicini proprio all’altezza del cuore e i suoi due ruoli ben distinti, lo rendono un prezioso specchio al nostro modo di essere ed andare nel mondo.

Si balla tango così come si è! In ciò risiede la possibilità di scoprirsi, conoscersi, evolvere e crescere.

Il dialogare del Tango con l’olismo amplifica il potenziale di questo ballo, permettendoci attraverso il suo codice di lasciar danzare la nostra Anima, liberi di essere semplicemente ciò che siamo!

Location abituali

Presso Asd "Il Volo"

Via Berretta Rossa 61/3, Bologna

Palestra Moratello (dentro il Parco Lunetta Gamberini)

ingresso da Largo Cardinal Lercaro, angolo via Lamponi (Bo)

Centro Civico di Pian di Macina

Piazza Garibaldi, 1 - Fraz. Pian di Macina – Pianoro (BO)

Sede “La Rosa dei Venti”

Via delle Armi 5/a, Bologna. Subito prima del senso unico, a destra della caserma.

Prossimi eventi

Nessun evento in programma