Babalù Tango

Informazioni sul maestro

Babalù Tango, scuola di tango argentino, nasce nell'agosto del 2012.Paola e Paolo sono i maestri di questa scuola.

Paola inizia lo studio della danza classica da piccola. Proseguendo con un laboratorio coreografico di Danza Classica, modern Jazz, Contemporanea e Hip Hop, perfezionandosi con alti nomi della danza italiana ed internazionale.La ricerca di una completezza nella sua formazione la porta ad incontrare il Tango nel 2007.Studia a Milano col M°Marco Palladino, di cui diventa assistente e con cui si è esibita in vari contesti; ha lavorato per 3 anni con la scuola "Giadima Tango" a Milano e ha collaborato con altre realtà milanesi e con la scuola di TamTango di Olbia.

Paolo si avvicina al tango nel 2000, studia con il maestro argentino di fama internazionale Osvaldo Roldan, del quale è stato assistente nell'ambito milanese per 8 anni. Paolo è inoltre un apprezzato Dj di tango, che ha lavorato in moltissime milonghe milanesi e di altre città italiane.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Propongono il tango ballato a Buenos Aires, il tango in forma di ballo sociale, il tango che tutti possono ballare dove prevale l'abbraccio chiuso.

Il loro modo di ballare offre spunti interessanti attraverso i quali affrontare nuove dinamiche che prediligono l'elasticità , la fluidità e l'organicità del movimento.

la coppia prosegue il proprio percorso formativo studiando periodicamente con maestri argentini.

Location abituali

dubh linn pub, vigevano, via manara negrone 68

campus aquae, pavia, via cascinazza 29

Prossimi eventi

Nessun evento in programma