Tango Allegria

Informazioni sul maestro

 

FERNANDO SERRANO Attore, Ballerino, Cantante e maestro di Tango Argentino.
Un vero esponente poliedrico della nuova generazione di tango argentino. Fernando parla correntemente quattro lingue e possiede un grande carisma caratterizzato dal suo forte impatto scenico. Fin dall’inizio, Fernando ha adottato uno stile classico di Tango con caratteristiche attuali. Ha percorso i cinque continenti portando con sé la sua arte nei posti e le culture più varie come un degno ambasciatore senza frontiere. Ha avuto l’onore di essere invitato a far parte del Giurato Argentino dei Campionati Mondiale di Tango in Asia. Negli ultimi tempi, è stato partner e ha condiviso scenari internazionali con due figure rappresentative del Tango Argentino, riconosciute in tutto il mondo, Alicia Monti e Gachi Fernandez. Il suo intenso lavoro come docente è notevole. La sua cordialità e precisione nella didattica ha fatto sì che sia molto richiesta la sua partecipazione e collaborazione agli eventi più importanti a livello internazionale.

SILVIA COLLI - Ballerina di Tango Argentino e Organizatrice
Silvia è laureata in Lingue Straniere Moderne e parla correttamente 5 lingue. Balla il Tango argentino dal 1996 con maestri argentini quali Osvaldo Zotto & Lorena Ermocida, Gustavo Naveira & Giselle Anne, Roberto Herrera, Carlos Gavito, Julio Balmaceda & Corina de La Rosa. Nel 2003 inizia la sua attività didattica come insegnante di Tango. Nel 2006 viaggia per il suo primo Tango Tour in europa con Chan Park, di cui traduce e pubblica il libro Tangozen. Dal 2007 lavora con stage ed esibizioni in Italia e all’estero con il ballerino argentino Jorge Firpo. Dal 2009 fonda a Roma l’associazione Tango Allegria con il ballerino e maestro argentino Fernando Serrano. La notevole collaborazione artistica tra loro determina la continua crescita dei soci dell’associazione. Silvia organizza insieme a Fernando eventi molto importanti di Tango in Italia e all’estero. 

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Fernando ha adottato uno stile classico di Tango con caratteristiche attuali. Ha percorso i cinque continenti portando con sé la sua arte. È  un personaggio completo e versatile, ingrado di attuate, cantare o ballare.

Location abituali

Nessuna location indicata

Prossimi eventi

Nessun evento in programma