Te Quiero Tango A.S.D.

Informazioni sul maestro

Juan Luis Guidi Deganis

 

Nato a Córdoba (Argentina) dove è vissuto fino ai 22 anni, quando insieme alla sua famiglia deve emigrare in Italia per salvare la vita dalle persecuzioni da parte dell’ultima dittatura militare.

Fra le sue passioni, ha sempre coltivato quella del ballo. Ha conseguito il diploma di Professore di danze folkloristiche argentine e latinoamericane. Ha insegnato balli caraibici a Firenze poco più di 20 anni fa.

Dieci anni orsono “incontra” il Tango che diventa per lui una ragione di vita. Sebbene quando era ragazzo, in Argentina ed in particolare nella sua città natale, il Tango già non si ballassi più, ha sempre conservato nei suoi ricordi la musica e le parole del Tango e ricorda vivamente e con piacere, l’aver potuto vedere in televisione e dal vivo alcuni dei grandi musicisti e cantanti storici.

Si è nutrito degli insegnamenti e dei consigli di maestri quali:

Matteo Panero e Patricia Hilliges, Sebastian Missé e Andrea Reyero, Ricardo Barrios e Laura Melo, Jorge Dispari e Maria del Carmen “La Turca” Romero, Samantha Dispari, Pablo Rodriguez e Noelia Hurtado, Roberto Zuccarino e Magdalena Valdéz, Daniel Nacucchio e Cristina Sosa, Alejandro Berón e Verónica Vázquez, Maximiliano Cristiani e Jesica Arfenoni, Ricardo Maceiras “El Pibe Sarandì”, Johana Copes e Joaquín Besga, Sebastián Achaval e Roxana Suarez, Juliana Maggioli.

Queste esperienze lo hanno aiutato e definire il proprio stile di ballo e lo hanno influenzato nella scelta su quale Tango preferire.

Da oltre 7 anni si dedica anche all’insegnamento del Tango privilegiando la formazione basata su quello che Lui sostiene siano i pilastri fondamentali per ballare ed interpretare bene, bello e piacevole il Tango, ovvero: La Postura; L’Abbraccio e Connessione; La Camminata; La Musicalità e Interpretazione; Il Sentimento.

Essendo tra i promotori di Te Quiero Tango, è molto impegnato nella diffusione della cultura argentina e della storia del Tango che ha studiato approfonditamente.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Vedi descrizione.

Sponsor principale

nessuno

Location abituali

Circolo ARCI La Libertà

Via Pistoiese, 659 Loc. Viaccia - Prato - PO

Prossimi eventi

Nessun evento in programma