Lorenzo Merlone e Ornella Micol

Informazioni sul maestro

Lorenzo Merlone si è avvicinato al Tango a Milano nel 1996, successivamente ha perfezionato lezioni nel 1998 a Torino presso il Laboratorio di Tango Argentino con la conduzione di Carlo Margiocchi e Patrizia Pollarolo; Ha seguito corsi con i più conosciuti mastri argentini e tutt'ora continua il suo percorso di studi seguendo numerosi stage.

Dal 2003 in coppia con Ornella Micol tiene corsi a Canelli (AT) articolati su tutti i livelli, lavorando inoltre su coreografie per spettacoli o esibizioni, tenendo lezioni private singole o in coppia e WE intensivi in Agriturismo per perfezionamento o debuttanti.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Lo stile e soprattutto il metodo didattico fanno perno sull'interpretazione del brano suonato seguendo le diverse musicalità del Tango, senza ripetere pedestramente figure imparate a memoria.

Il Tango è musica, poesia, ballo.

Sentire la musica, il ritmo, la canzone consente di realizzare un ballo armonico con la propria partner e di creare una sintonia che consente di trarre la maggio soddisfazione nel ballo e di offrire a chi quarda la sensazione di una coppia affiatata che si muove in sintonia pur compiendo passi differenti.

Location abituali

Nessuna location indicata

Prossimi eventi

Nessun evento in programma