Tango Levante - di Ilaria Caravaglio

Informazioni sul maestro

Se siete incuriositi dal fascino del Tango Argentino…non pensateci troppo!
A Brindisi inizia un nuovo corso che vi accompagnerà dai primi passi in un mondo magico e ricco di sorprese, un mondo di cui non potrete mai più fare a meno!
Ilaria e Pietro metteranno a disposizione di tutti la loro esperienza e la passione per quello che non è solo un ballo...ma molto molto di più!
Il corso prevede due lezioni da un’ora a settimana, che vi forniranno tutti gli strumenti e le conoscenze per iniziare a divertirvi andando in milonga…non solo passi, ma cultura, abitudini, musicalità ed iniziative extra (laboratori, pratiche, spettacoli, vacanze) andranno ad arricchire un percorso che renderà il vostro inverno meno freddo! 
Allora…cosa aspettate??? 
Noi siamo pronti ad accogliervi con uno…dieci…mille abbracci!

VI ASPETTIAMO PER LA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!
Lunedi ore 20.30 - 21.30 - Mercoledi ore 21.30 - 22.30
presso la scuola di danza ASD In punta di piedi
via Islanda 45/51 (quartiere Bozzano – Brindisi) - ampio parcheggio gratuito
DIFFONDETE ED ESTENDETE L'INVITO AI VOSTRI AMICI E CONOSCENTI!!!...NON VE NE PENTIRETE! :)

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

Ilaria Caravaglio nasce a Brindisi nel 1982 e inizia a studiare danza classica, metodo Besobrasova , all’età di 5 anni, affiancando allo studio classico varie discipline quali modern-jazz, danza contemporanea, hip hop, danza di carattere, teatro-danza, ritmo e solfeggio.

Giovanissima lavora come animatrice turistica, addetta fitness, ballerina e coreografa e capo-animazione. Nel frattempo si appassiona alle danze latinoamericane e studia salsa cubana e portoricana, merengue e bachata.  Nel 2002 si appassiona alla danza orientale, che approfondisce fino al raggiungimento di un livello che le permette di esibirsi e di insegnare.

Nel 2008 l’incontro con il tango argentino, che inizia a studiare presso il Centro del Tango Argentino Astor Piazzolla, per poi proseguire sotto la guida di Francesca Del Buono e Giampiero Cantone, dedicandosi contemporaneamente a numerosi stage che frequenta per approfondire la tecnica femminile e di coppia, con maestri di fama internazionale.

Dal 2012 al 2015 balla ed insegna con Ivo Ambrosi, principalmente nella capitale, ma anche cogliendo tante occasioni per tenere lezioni ed esibizioni in Italia e all’estero;  insieme, nel 2013, fondano a Roma la scuola LaMantideTango, oltre a far parte dello staff insegnanti dell’Accademia Romana de Tango. 

Nel 2015 lascia Roma per tornare stabilmente a Brindisi, città natale, dove continua a tenere lezioni e stage.

Ha approfondito il tango con i più grandi maestri quali Alejandra Mantinan, Sebastian Arce, Diego Benavidez e Natasha Agudelo, Daniel Nacucchio e Cristina Sosa , Jose Fernandez e Martina Waldman, Daniel Oviedo e Mariana Casagrande, Facundo Piñero e Vanesa Villalba, Facundo de la Cruz e Paola Sanz, Julio Balmaceda e Corina de la Rosa , Fernando Carrasco e Jimena Hoeffner, Diego Escobar e Angelina Staudinger , Neri Piliu e Yanina Quiñones, Carlitos Espinoza e Noelia Hurtado

Location abituali

ASD In punta di piedi

Brindisi

Prossimi eventi

Nessun evento in programma