Accademia clalbtimbalaye asd Julio Alvarez y Yailet Suarez luis alberto rojas

Informazioni sul maestro

julio y yailet

Coppia di talentuosi ballerini cubani, amanti del tango argentino, disciplina che studiano meticolosamente e insegnano con grande passione. Entrambi vantano una formazione artistica basata sullo studio della danza a Cuba, terra di ineguagliabile tradizione in tale campo.
JULIO ALVAREZ  oltre allo studio della danza, all’Avana ha studiato musica (percussioni) nel conservatorio del Vedado, per poi trasferirsi a Buenos Aires dove ha approfondito la conoscenza del tango.
YAILET SUAREZ dopo essersi affermata come professoressa e ballerina all’Avana, ha viaggiato ripetutamente a Buenos Aires al fine di migliorare costantemente la propria conoscenza del tango.
Entrambi, parallelamente alla prosecuzione degli studi di danza e agli impegni come ballerini, hanno studiato metodologie di insegnamentoYAILET si è specializzata in pedagogia dell’insegnamento, mentre Juilo ha approfondito gli studi di educazione fisica; tali ulteriori arricchimenti culturali sono risultati strumenti preziosi per la programmazione delle lezioni e per sviluppare un metodo di insegnamento chiaro e preciso.
Attualmente ballano ed insegnano in tutta Italia, con particolare regolarità a Milano e Firenze.
Da un punto di vista metodologico sono molto precisi e diretti nella comunicazione, godono di una grande conoscenza biomeccanica del corpo, frutto di anni di studio, quanto al ritmo… di certo non manca: gli studi di musica che attualmente proseguono e che costituiscono un pilastro del proprio retaggio culturale, hanno fatto sì che sviluppassero una musicalità speciale che si unisce alla loro innata eleganza.

luis alberto rojas y mary fasoli

Corsi di tango argentino - stile Milonguero

LUIS ALBERTO ROJAS, nasce a Mar de Plata (Argentina) e comincia a ballare tango all’età di 8 anni. Dopo un periodo di pausa e l’incursione in altre danze popolari, riprende lo studio con grandi maestri Milongueri come Jorge Firpo, suo grande referente. Inizia la sua carriera e ad insegnare professionalmente tango a Mar de Plata nel 2001. Si trasferisce a Buenos Aires dove insegna e si esibisce in alcune delle milongue più rappresentative della capitale: La Nacional, Aires Tangueros, Milonguita, Cachirulo. Dal 2009 cominciano le sue tournee in Europa: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Olanda, Italia e negli ultimi anni lunghe tournée negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda. Nel 2010 partecipa come invitato speciale ai festeggiamenti per il bicentenario Argentino a Vienna e nello stesso anno insegna e si esibisce in diverse città brasiliane. Nel 2011 è invitato speciale al Festival Milongueando 2011 di Buenos Aires. A maggio del 2013 è secondo classificato nella categoria "Tango Pista" del Campionado de la Ciudad de Buenos Aires (Metropolitano). Luis è un appassionato e musicale milonguero abbraccio stretto. La sua connessione unica e la sua comprensione approfondita delle dinamiche della danza incoraggia a partecipare attivamente alla danza e da gli strumenti per farlo. "El disfruta de lo Simple del tango"
MARY FASOLI: Inizia a studiare tango a Crema nel 2006 con Monica Maria Fumagalli e dopo alcuni anni decide di approfondire la conoscenza del tango milonguero a Milano, i primi anni frequentando corsi regolari tenuti dal maestro Osvaldo Roldan e i successivi dal maestro Luis Alberto Rojas. Durante questi anni sono stati numerosi i viaggi a Buenos Aires per approfondire lo studio del ballo con molti maestri ma anche per riuscire ad entrare in un modo più autentico nel suo vasto mondo, per cercare di cogliere le sue radici ma anche le evoluzioni. Utile è stato anche un corso di lettura e approfondimento delle letras di tango, i testi che accompagnano questa meravigliosa musica. Recentemente ha organizzato alcuni laboratori in collaborazione con i maestri Leo Ortiz e Santiago Castro.

Rimani in contatto

Descrizione dello stile

la matinèe del clalbtimbalaye

pratica libera aperta a tutti (tessera faitango acsi)

1 volta al mese

appuntamento mese di febbraio SABATO 24/2/ 2017
________________________________________________
Tutti Lunedi  settembre a giugno(Tango julio y yailet) Dalle 20:00 alle 21:00 principianti

Dalle 21:00 alle 22.00 intermedio 2

dalle 22 alle 23 intermedio 1

Tutti Martedì da settembre a giugno Tecnica 1 / tecnica 1 vals y milonga dalle 20 alle 23 con julio y yailet

mercoledi dalle 21 alle 22,15 tango stile milonguero con luis alberto rojas

Location abituali

clalb timbalaye accademia di danza

asd clalbtimbalaye

Prossimi eventi

Nessun evento in programma